Content marketing

Progetta e crea contenuti per il marketing e la vendita online

CONTENT IS THE KING

I motori di ricerca mettono gli utenti al centro dell’esperienza web, questo vuol dire che premiano i contenuti migliori presenti online.

Essere capaci di produrre contenuti di qualità è diventanto fondamentale per ottenere un buon posizionamento nella SERP.

Cos’è il content marketing?

È un approccio di Markting strategico, incentrato sulla creazione e distribuzione di contenuti studiati per attrarre un pubblico in target.

Le tecniche di marketing tradizionale stanno perdendo efficacia. Gli utenti hanno imparato a riconoscere i contenuti publicitari da cui sono inondati.

Oggi bisogna emergere dalla massa creando contenuti di valore per i potenziali clienti.
Il Content Marketing è, quindi, una parte importantissima della Strategia Digitale da attuare online.

Il Marketing tradizionale parla alle persone, il Content Marketing parla con loro.

Doug Kessler

Perchè utilizzarlo?

BRAND AWERENESS

Crea una community informata e consapevole per accrescere l’autorevolezza del marchio

NUOVI CLIENTI

Avere un traffico profilato ti auterà a trovare nuovi clienti per accrescere il numero del target di riferimento

POSIZIONAMENTO

I motori di ricerca premiano i siti web aggiornati e pieni di contenuti pertinenti alla loro offerta

COSTUMER ENGAGEMENT

Coinvolgi il consumatore con contenuti di qualità cercando di distinguerti dai competitors

Il mondo ha sempre bisogno
di belle parole, meglio se sono ottimizzate.

CONTENT MARKETING

Il Content Marketing è una strategia di pianificazione, creazione, pubblicazione e condivisione di contenuti digitali.
L’intento è quello di attrarre nuovo pubblico in target sul sito, a cui proporre l’acquisto di un prodotto/servizio.

Contattami per qualunque domanda o info!

FASE INIZIALE

  • Analisi del Brand
  • Studio di prodotti/servizi offerti
  • Analisi dei contenuti di sito e Blog
  • Studio dei Social utilizzati

DEFINIZIONE DEGLI OBBIETTIVI

  • Idividuazione della mission
  • Identificazione target di riferimento
  • Scelta dei social più adatti
  • Creazione di contenuti per accrescere l’autorevolezza e la credibilità

SCELTA DEL FORMATO

  • Articoli di Blog
  • Foto e video
  • Ebook
  • Infografiche

PUBBLICAZIONE E SNALISI

  • Calendario editoriale Social
  • Pubblicazione sui vari canali
  • Social Ads 
  • Analisi dei report
  • Studio dei risultati

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